Avevano cambiato il mondo

Pubblicato il 14 maggio 2021 • Danza

La conferenza “Loro avevano cambiato il mondo” è un piccolo, ma prezioso viaggio nell’incantato mondo del Balletto Classico che si terrà LUNEDì 24 MAGGIO ORE 20:45 sulla piattaforma Zoom.

Sarà un’esplorazione della musica, dell’opera e della coreografia, spaziando da Tchaykovsky a Gautier.

L’incontro con Chiara Corneo, Diplomata al Corso di Alta Formazione Teatro alla Scala e Direttrice di Scarpette Rosse, organizzato da ACSI (comitati di Sondrio e Como) – con il Patrocinio del comune di Olgiate Molgora (Lc) - ha l’obiettivo di raccontare il mondo della danza in chiave eclettica.

In una serata delicata, si narreranno i retroscena dei Grandi Balletti Classici, partendo dalla scintilla dell’ispirazione alla messa in scena, attraversando anche i pettegolezzi sui creatori delle pieces. Una spiegazione semplice da seguire, adatta ad aspiranti future danzatrici, a tecnici, ad allievi dalle scuole medie ed insegnanti delle scuole dell’obbligo e di scuole di danza.

Un racconto che lascerà spazio anche a domande e curiosità, una serata all’insegna dell’arte e della cultura, tutta dedicata al “bello che ci può circondare e salvare”

 

Entra nella riunione in Zoom

https://us02web.zoom.us/j/85421789463?pwd=NHdyaStKNnBYYkhscjRiNm9kWWNZZz09

ID riunione: 854 2178 9463

Passcode: ACSI

Locandina
Allegato formato jpg
Scarica