Il Giardino delle Esperidi ATHENE NOCTUA
IL GIARDINO DELLE ESPERIDI 2021
O Thiasos TeatroNatura
Mulino Tincati, Via la Ca', fraz. Mondonico ore 19.00
Concerto spettacolo - durata: 50 minuti
Athene Noctua, è uno spettacolo concerto che intreccia melodie tradizionali del mediterraneo, tra cui canti greci e grecanici, al poemetto La Civetta con cui Giovanni Pascoli con toccante vividezza racconta la morte di Socrate. Il luogo della presentazione dello spettacolo diviene momento d’incontro elettivo in cui far risuonare le nostre radici poetiche e metafisiche e dove la nostra vita interiore può vibrare con quella di altri viventi. Tutto si fa musica e paesaggio ritrovato. E mentre l’anima di Socrate sciolta dai suoi limiti raggiunge “la notte immortale”, la civetta liberatasi dal laccio che la tiene prigioniera, fa risuonare il suo grido di libertà nel cielo stellato.
Biglietti in prenotazione obbligatoria compilando il modulo online nelle pagine dei singoli spettacoli sul sito del Festival. Pagamento in contanti il giorno dello spettacolo presso la biglietteria.
Per i cittadini di Olgiate Molgora - solo per gli spettacoli in scena a Olgiate Molgora - è previsto il biglietto cortesia a 5,00 € . Prenotazioni anche in biblioteca. (tel. 039/9911254).
In sede di biglietteria verranno eseguiti dei controlli.
Nel rispetto del pubblico, degli artisti e dello staff del festival sarà attivo un protocollo specifico che recepisce le linee guida regionali e nazionali sulle riaperture degli spazi di spettacolo