Il Giardino delle Esperidi FARSI SILENZIO

Pubblicato il 16 giugno 2021 • Teatro

IL GIARDINO DELLE ESPERIDI 2021

FARSI SILENZIO

Elsinor Centro di produzione Teatrale
Marco Cacciola

Corte Incasate, fraz. Mondonico ore 20.15

prosa - durata: 80 minuti 

Farsi silenzio. Per fare spazio e prendersi tempo.
Il progetto nasce da un pellegrinaggio artistico, alla ricerca del sacro in ogni dove.
Uscire dai propri luoghi e predisporsi ad accogliere l’inaspettato è un gesto semplice e potente, così come ogni volta che si inizia un viaggio nell’ascolto dell’altro da sé. Lo spettacolo è un viaggio alla riscoperta della lentezza, del silenzio attraverso la quotidianità della vita.

Gli spettatori verranno dotato di cuffie, in modo da cercare e attivare nuove relazioni tra lo spazio esterno/pubblico e quello interno/privato. In un’epoca in cui l’immagine è così prepotente, il tentativo è lasciare che il suono suggerisca le parole, per scrostarle e riportare alla luce il loro vero significato: c’è bisogno di silenzio.

 

Biglietti in prenotazione obbligatoria compilando il modulo online nelle pagine dei singoli spettacoli sul sito del Festival. Pagamento in contanti il giorno dello spettacolo presso la biglietteria.

Per i cittadini di Olgiate Molgora - solo per gli spettacoli in scena a Olgiate Molgora - è previsto
il biglietto cortesia a 5,00 €
. Prenotazioni anche in biblioteca. (tel. 039/9911254).
In sede di biglietteria verranno eseguiti dei controlli.

 

Nel rispetto del pubblico, degli artisti e dello staff del festival sarà attivo un protocollo specifico che recepisce le linee guida regionali e nazionali sulle riaperture degli spazi di spettacolo