Il Giardino delle Esperidi IL RESPIRO DEL VENTO

Pubblicato il 16 giugno 2021 • Teatro Via S. Donnino, 23887 Monticello-mondonico LC, Italia

IL GIARDINO DELLE ESPERIDI 2021

IL RESPIRO DEL VENTO

cada die teatro

San Donnino, fraz. Mondonico ore 21.00

Prosa - durata: 55 minuti 

 

C’era una volta un villaggio vicino a un grande lago, così limpido che sulla sua superficie potevi vedere galleggiare le nuvole, le foglie, le stelle e i sassi bianchi del fondo. Certe sere il cielo si rifletteva sull’acqua e colorava le case e i suoi abitanti d’azzurro e di blu. Ma un giorno smise di piovere e il lago si prosciugò. L’anziano del villaggio chiamò un ragazzo: “Guarda il cielo Alizar, il nostro lago ora è lassù, tu dovrai riportarlo quaggiù.” Alizar prima di partire andò dalla sua amata Mounia e sotto il Grande Albero si scambiarono una promessa d’amore. Il respiro del vento è la storia del viaggio di Alizar che, cercando la pioggia per il suo Popolo, pian piano perse sé stesso, e di Mounia che lo ritrovò seguendo il suo respiro.

 

Biglietti in prenotazione obbligatoria compilando il modulo online nelle pagine dei singoli spettacoli sul sito del Festival. Pagamento in contanti il giorno dello spettacolo presso la biglietteria.

Per i cittadini di Olgiate Molgora - solo per gli spettacoli in scena a Olgiate Molgora - è previsto
il biglietto cortesia a 5,00 €
. Prenotazioni anche in biblioteca. (tel. 039/9911254).
In sede di biglietteria verranno eseguiti dei controlli.

 

Nel rispetto del pubblico, degli artisti e dello staff del festival sarà attivo un protocollo specifico che recepisce le linee guida regionali e nazionali sulle riaperture degli spazi di spettacolo