Scheda Biografica - Maurizio Maggioni

Ultima modifica 4 febbraio 2022

Assessore ai Servizi Sociali, Personale:
Maurizio Maggioni

Riceve 

  • GIOVEDI' dalle 15.00 alle 18.00 previo appuntamento presso Uff. Segreteria 
  • SABATO dalle 9.00 alle 12.30 previo appuntamento presso Uff. Segreteria 
  • email: as.social@comune.olgiatemolgora.lc.it
 

Biografia

Sono nato a Merate nel 1964 e risiedo ad Olgiate dal 1991, anno in cui mi sono sposato. Sono padre di tre figli.
Svolgo l’attività di consulente assicurativo e da sempre sono impegnato nel volontariato, a partire dalla mia esperienza giovanile con l’Azione Cattolica per poi entrare nel Consiglio Pastorale Diocesano. Grazie a queste esperienze ho scelto di intraprendere la strada del servizio civile che ho svolto per 22 mesi in una comunità per disabili fisici e psichici.

Il desiderio di impegnarmi per gli altri, soprattutto per le persone malate, mi ha portato ad entrare nell’Unitalsi. Come volontario dell’associazione ho passato un periodo bellissimo, ricco di grandi emozioni e di accrescimento personale durato 15 anni. Insieme ad altri tre membri del sodalizio, e con il grande aiuto di mia moglie, abbiamo organizzato le ferie estive per persone disabili ed ammalate nella splendida cittadina di Asiago.

L’esperienza maturata e le vicende famigliari mi hanno poi spinto a continuare ad impegnarmi in gruppi di sostegno alle persone disabili ed ho ricoperto il ruolo di consigliere regionale in un’associazione legata a questo ambito, organizzando e partecipando come relatore ad incontri sul tema della disabilità.

Ad Olgiate sono stato membro del consiglio pastorale e del consiglio affari economici della Parrocchia di San Zeno, oltre che membro del consiglio d’amministrazione della scuola materna parrocchiale.


Nella mia vita lavorativa mi sono sempre occupato della gestione di aziende sotto il profilo contabile e finanziario. L’esperienza trascorsa negli Istituti di credito mi ha permesso di conseguire conoscenze approfondite dell’analisi del bilancio e della concessione e gestione degli affidamenti bancari; mentre quella derivata dallo studio di consulenza commercialistica mi ha permesso di apprendere le nozioni relative alla tenuta della contabilità, del bilancio e della fiscalità aziendale. Il lavoro svolto nelle aziende ha inoltre arricchito le mie capacità nella gestione e nella programmazione degli investimenti aziendali a supporto del business e della gestione del personale, nonché il perfezionamento della gestione contabile.
L’esperienza lavorativa mi ha permesso di conseguire un’ottima capacità di coordinare staff di persone e di lavorare per obiettivi e risultati da raggiungere.

Curriculum Vitae
04-08-2021
Allegato formato doc
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