Servizio Sociale di Base

Ultima modifica 25 settembre 2019

Per Servizi Sociali si intendono tutte le attività relative alla predisposizione ed erogazione di servizi, gratuiti e a pagamento, o di prestazioni economiche destinate a rimuovere e superare le situazioni di bisogno e di difficoltà che la persona umana incontra nel corso della vita, escluse soltanto quelle assicurate dal sistema previdenziale e sanitario, nonché quelle assicurate in sede di amministrazione della giustizia.

L’Assistente Sociale è presente presso il Comune di Olgiate Molgora per informare e consigliare il cittadino rispetto alle risorse esistenti sul territorio, per rispondere alle richieste di aiuto e soddisfare in modo appropriato le esigenze di ciascuno.

Accoglie segnalazioni di situazioni di bisogno da parte di Enti pubblici, Enti privati o singoli cittadini; funziona da filtro per l’invio delle persone disagiate ad altri servizi territoriali di competenza; si fa carico di situazioni di competenza dall’ente locale.

L’Assistente Sociale riceve il pubblico lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, martedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, o su appuntamento telefonando al num. 039.9911260.