Iscrizione Albo Presidenti di Seggio

Ultima modifica 31 luglio 2019

Gli iscritti nelle liste elettorali del Comune possono chiedere di essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di Seggio dal quale, in occasione di consultazioni elettorali, verranno sorteggiati dalla Corte di Appello di Milano un numero di soggetti sufficiente a costituire i seggi elettorali.

I Requisiti per essere iscritti nell’Albo sono i seguenti: 1.  Essere elettore del Comune di Olgiate Molgora2.  Non aver superato il 70esimo anno di età3.  Essere in possesso almeno del titolo di studio di scuola media secondaria o superiore (durata degli studi = 5 anni).

Categorie escluse da tali funzioni: a)  Coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il 70esimo anno di etàb)  I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasportic)  Gli appartenenti a forze armate in servizio (esclusi gli obiettori di coscienza)d)  I medici responsabili dell’Azienda Sanitaria Localee)  I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati  prestare servizio presso gli uffici elettorali comunalif)    I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

Termini di presentazione delle domande: dall’ 01/01 al 31/10 di ogni anno (le iscrizione sono sospese nei mesi di novembre e dicembre). Una volta richiesta l’iscrizione si rimane iscritti all’Albo fino alla decadenza di uno dei requisiti sopraindicati.

Vai alla Modulistica

Vai all' Ufficio Competente