Certificato di matrimonio

Ultima modifica 23 settembre 2019

RILASCIO CERTIFICATI ED ESTRATTI DI STATO CIVILE

L'Ufficio di Stato Civile rilascia i certificati e gli estratti relativi a: nascita, morte e matrimonio. Il rilascio di tali documenti è per legge gratuito.

Estratti: Gli estratti sono un nunero maggiore di informazioni, nonché tutte le annotazioni apposte all'atto, e devono essere richiesti nel Comune dove è avvenuto l'evento di nascita, morte e matrimonio.

Certificati: I certificati possono essere rilasciati dal Comune dove è avvenuto l'evento, oppure dal Comune di residenza, dei genitori se nascita, del defunto se morte, di uno degli sposi se matrimonio.

Autocertificazioni: In sostituzione dei certificati sopra indicati può essere presentata, da parte degli interessati, l'autocertificazione.